Dungeons And Dragons online italiano gratis: dove effettuare il download



Chi di voi non conosce Dungeons & Dragons, gioco di ruolo a carattere fantasy ideato nei primi anni ’70 da Gary Gygax e Daver Arneson, molto probabilmente non sarà un cultore dei giochi di ruolo, visto che “D&D” ha oltre 20 milioni di giocatori nel mondo ed per molto tempo è stato l’RPG (Role Playing Game) più diffuso.
Con una movimentata vita “aziendale” alle spalle (la Wizards of the Coast acquisì nel 1996 i diritti dalla fallimentare TSR e in pochi anni riportà il merchandising Dungeons & Dragons ad una quota mondiale pari al 50% del titale dei giochi di ruolo presenti sul mercato!), D&D ha avuto una serie di spin off e successori al cinema, in televisione, nei videogiochi, nei fumetti e in molto altro.
A questa storia editoriale va affiancata anche una sorta di mitologia che si è creata intorno ai suoi personaggi, alle sue regole di gioco e alle sue ambientazioni fantasy. In questo post diamo un’occhiata al videogame Dungeons and Dragons online, pubblicato nel 2006 come genere fantasy dei MMORPG, letteralmente Massively Multiplayer Online Role Playing Game, gioco di ruolo online multiplayer.
Esattamente come nella controparte “reale”, si sceglie un personaggio inizialmente debole nelle proprie abilità, e lo si avventura in scontri e storie con altri giocatori che gli permetteranno di crescere, scoprendo nuove possibilità di gioco. Nato sulla scia del successo degli MMORPG, il gioco è molto frequentato dagli internauti, per potervi giocare cliccate sul seguente link: dungeons and dragons online gratis , organizzatevi perché il client pesa ben 6 giga ed effettuare il download richiederà un bel po’ di tempo!